Sede centrale

L’edificio, in cemento armato, consta di due corpi collegati tra loro da corridoi: zona uffici e zona aule

Descrizione

Nella zona degli uffici, all’ingresso di via Leotta sono ubicati: l’abitazione del custode, gli uffici di segreteria, la presidenza, la biblioteca, l’auditorium, la palestra, e il gabinetto medico; la zona aule, disposta su due piani, si affaccia sul viale della Regione e consta di 35 ambienti.

La palestra, di circa 187 mq, con annessi spogliatoi e servizi, viene utilizzata per attività di educazione sportiva e psicomotoria dalla scuola secondaria di 1° grado, dalla scuola primaria e dalla scuola dell’infanzia. In orario pomeridiano, allorché non venga utilizzata dalla scuola, essa può essere concessa in uso, dopo stipula di apposita convenzione, ad Enti e Associazione che ne facciano richiesta.

L’auditorium, con una capienza di circa 200 posti, viene impiegato per recite, incontri, manifestazioni, sala riunioni per le diverse assemblee degli organi collegiali.

Ampio spazio è adibito a refettorio al piano seminterrato.

La custodia è affidata ad uno dei collaboratori scolastici.

Il plesso centrale è dotato dei seguenti laboratori:

Laboratorio linguistico (L 2), realizzato grazie ai finanziamenti nell’ambito del PON FESR 2007 “Ambienti per l’apprendimento”;
Laboratorio di informatica.

Sede centrale

Strutture che gestiscono il luogo

Ampio spazio è adibito a refettorio al piano seminterrato.

La custodia è affidata ad uno dei collaboratori scolastici.

Il plesso centrale è dotato dei seguenti laboratori:

Laboratorio di informatica.